Amo .

Pioggia. Vans. Milan Kundera & Isabella Santacroce. Complicazioni, "Probabili Canicole". Baustelle. Milano. Shoes.”He wood”, e i ricordi che porta con sè. Grigio/verde. Lentiggini. Ernesto e la sua Poderosa. Perle.Dicembre. Bagno a mezzanotte. Mordere (qualsiasi cosa). Gioielli esosi di plastica. Skateboarding. Le esalazioni del ferro da stiro sulle camicie di mio padre. Le mie caviglie. The Beatles, Arctic Monkeys. Coca Zero & la metropolitana col Suo Strale di Suono Sibilante. Via Fdp. Blu. Quelle certe mani che aveva Luca. My Best friend L&I. A maggio odore bomba, dei tigli, in fiore. Porta Ticinese -piove-ma-c'è-il-sole. GIANNA NANNINI. Il mio armadio. Rimmel a go go. Camden Town e London Fields. Le spiagge sotto i cieli corsi. John Winston Lennon. Nataniel Hawthorne's 'The Scarlet Letter'. Brown-eyed boys. Ridere da ubriaca. Mangiare merda e rimanere perennemente secca. Il battesimo ristoratore del Valium in vena. L'edificante"dolore" d'un tatuaggio nuovo di pacca.Mia sorella. <3

 

Tendo a NON Amare .

Ipocrisia. Falso buonismo. SANDALI ! Rosa confetto. Gatti. Sdolcinatezze. I numeri. Persistente Sfiga. Infantilità. NEVE! Situazioni eccessivamente tranquille. Tanfo insopportabile prodotto dalle sigarette altrui. L'odore e il ritardo dei treni. Puttane. Uomini che ragionano con l'uccello. "Ti amo" detti alla cazzo di cane. Le occasioni perdute. La mia malcelata tettis-absentia. La generazione X parzialmente lobotomizzata di cui (per mia disgrazia) faccio parte. La mia psicosi. Spleen metropolitano. Caldo da sclero.MDF che sfiniscono l'anima anche dopo re-iterati e plateali rifiuti. Il mio galoppante agnosticismo. Ipocondria del cazzo. Non sentirmi mai all'altezza. Le balle spaziali. "E' solo un'amica".

 


sabato 13 marzo 2010

Odio l’estate. Di dormire, non c’è verso. Me ne sto tutto il giorno a cazzeggiare e a guardare vecchi video, lasciandomi spaccare d’inedia da questa città di schifo.
Penso al mio ragazzo, alle volte. O forse sarebbe più opportuno precisare: ex, ragazzo, considerato che, di recente, ha deciso di scomparire dalla circolazione dopo aver incontrato una signorina pesantemente minorenne, ma dalla sagace depilazione intima. Pazienza.
“Morto un papa se ne fa un altro”diceva sempre mia nonna. Ma per ora, nessuna fumata bianca in vista, dagli oracolari camini (?pluralia maestatis?) della Basilica di San Pietro...
Gli amici mi chiamano R&B, come il sound che ha fatto la storia del blues, ma io non mi chiamo in nessun modo. Sono alta un metroe sessantacinque, peso quarantasei chili e nel mese di marzo mi sono aperta le gengive con il taglierino. Così.
Semplicemente me ne stavo davanti allo specchio, con la bocca spalancata e le mani impiastricciate del mio stesso sangue, a fissare la mia faccia sconvolta e a chiedermi chi ero.
Il mio ragazzo somigliava a George Harrison, dicevano le mie amiche. L’avevo incontrato all’Università. Mi teneva sempre per mano.
Era (è) molto alto, e questo mi piaceva da morire. Ho sempre avuto un debole per le pertiche, credo. Ed anche per i maghi. Sì; i cari vecchi illusionisti.
Quelli del “prima ti trombo, e poi scompaio”.
Del resto avrei dovuto captare i segnali, temo. Quella sequela inequivocabile di elementi che da  (o almeno, dovrebbe) da pensare.
"Voglio che sia chiaro. Un'entità soprannaturale si è impossessata del mio corpo. E' per questo che ho piazzato un "Mi piace" a tutte le SUE foto in costume da bagno, laddove esibiva ceretta bikini ad arte eseguita e tatuaggi da motociclista. COME? hai il coraggio di negare che sia SOLO una mia amica perchè non mi toglie mai le zampe di dosso? Male informata; dovresti saperlo. Sua madre è di origini Apache, e secondo la loro cultura, la mano-morta livello pene, altro non è che una modalità per manifestare profonda stima e rispetto reciproco. Come dici? Perchè ho sempre in mano il cellulare, mi chiedi? Ma ho attivato una nuova promozione Vodafone; ad ogni messaggio che invio, provvedo ad inviare fondi agli sfollati Jugoslavi. COSA? La guerra in Bosnia ed Erzegovina è finita nel 1995, mi dici?! Porca miseria....MI HANNO TRUFFATO!".

Del resto lo dice anche Beidberger nel suo film, a quanto pare. “L’amore dura tre anni”.
Sarà. Ma a me pare che, se non la sganci, duri anche di meno.
Bah.
 
L’ho già detto, che O D I O l’estate?

1 commento:

  1. Hai un bellissimo modo di scrivere! In più alcune situazioni le condivido, posso immaginare come ti senti. Vedrai che però queste preoccupazioni e sofferenze, se accanto hai le persone giuste, ogni tanto ti passeranno di mente.

    RispondiElimina


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

Mamma che ne dici di un romantico a Milano? fra i Manzoni preferisco quello vero:Piero Leggi c'è un maniaco sul 'Corriere della Sera' la sua mano per la zingara di Brera è nera Fuggi cosa fuggi non c'è modo di scappare ho la febbre ma ti porto fuori a bere non è niente stai tranquilla è solo il cuore porta ticinese piove ma c'è il sole quando il dandy muore fuore nasce un fiore le ragazze fan la file per vedere la sua tomba con su scritte le parole "io vi amo vi amo ma vi odio però vi amo tutti è bello è brutto io non lo so io vi amo vi amo ma vi odio però vi amo tutti è bello è brutto è solo questo" Scusi che ne pensa di un romantico alla Scala? quando canta le canzoni della mala scola quasi centomila Montenegro e Bloody Mary mocassini gialli e sentimenti chiaro-scuri Cara scriverà sulle tovaglie dei Navigli quanta gioia, quanti giorni, quanti sbagli quanto freddo nei polmoni che dolore non è niente non è niente lascia stare se la Madonnina muore nasce un fiore lui non vuole che la sua ragazza legga quelle frasi incise quelle frasi amare la sua tomba con su scritte le parole "io vi amo vi amo ma vi odio però vi amo tutti è bello è brutto io non lo so io vi amo vi amo ma vi odio però vi amo tutti è bello è brutto è un giglio marcio io vi amo vi amo ma vi sputo però vi amo tutti è bello è brutto è solo questo" L'erba ti fa male se la fumi senza stile!